@informapirata @informatica Io sto preparando i popcorn
allanon
@informapirata @pirati E' da un po' di tempo che mi dico di approfondire, l'argomento off-grid mi interessa da morire, e forse nel 2026 troverò il tempo di tuffarmici :)
@informapirata @lavoro voglia estrema di dire parolacce, ma mi trattengo per educazione.
Infami tagliatori di teste.
@informapirata @informatica Ormai siamo al delirio puro.
Ma poi pensa te quando scopriranno qualche falla e manderanno aggiornamenti ad-minkiam farlocchi!
La mia macchina ideale: deve avere
- la chiave per le portiere e la messa in moto.
- niente connessione permanente ne con internet ne con il telefono
- niente touch screen.
- i pulsanti e le manopole: tanti, il più possible.
- voglio IL BUCO per mettere il cavolo di stereo che mi pare a me.
- gli alzacristalli elettrici, quelli si.
🚗
@jk_k2 @skariko @sabrinaweb71 @storiespettinate @parapiglia @informapirata @informatica se rilasciassero i sorgenti dei driver sarebbero costretti a mostrare tutte le porcate che ci mettono dentro... forse potrebbe bastare una documentazione opportuna dell'hardware per far nascere driver alternativi, ma sto solo pensando ad alta voce, non so quasi nulla di materie tecniche mobile, a parte smanettare con le custom rom negli anni d'oro.
@storiespettinate @parapiglia @informapirata @informatica hai perfettamente ragione, dicevo solo che tocca iniziare ad entrare nell'ottica dell'alternativa, prepararsi psicologicamente a qualcos'altro, io sto pensando persino a un dumb phone se non ho altra scelta...
@informapirata @fediverso è tutto molto bello! Questa interconnessione fra mondi apparentemente separati è magnifica, grazie per le dritte!
@informapirata @eticadigitale @raccoon Scusate il francesismo ma che palle! Manca solo il chip in testa.
Spero fortemente in uno smartphone Linux accessibile, ma sicuramente faranno in modo che le app indispensabili (tipo quelle bancarie) non ci girino sopra.
Se sarà così non è detto che torni al cosiddetto dumb phone e relegare tutto al PC (Linux) via web (che è diventato un cesso anche quello).
Qualcuno ha detto 1984?