this post was submitted on 07 Dec 2025
1 points (100.0% liked)

Lavoratori Tech

398 readers
1 users here now

Comunità dedicata alla discussione di temi inerenti al lavoro, alle sue problematiche e all'organizzazione dei lavoratori.

founded 4 years ago
MODERATORS
 

Riempiono i supermercati di videocamere, ma poi cacciano i cassieri più anziani (=meno sottopagati) perché non fanno le perquisizioni. #BoycottPAM

Mascara tra le castagne: sospesa senza stipendio una cassiera PAM con 36 anni di esperienza

https://www.open.online/2025/12/05/test-carrello-pam-mascara-nascosto-castagne-cassiera-sospesa/

@lavoro

top 6 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] 6al@www.foxyhole.io 0 points 6 months ago

@informapirata@mastodon.uno @lavoro@feddit.it di fronte a questi casi di palese sopruso padronale, i lavoratori si possono e si debbono difendere con l'aiuto dei sindacati. Vorrei leggere le disposizioni scritte riguardanti le mansioni di quei cassieri, predisposte a suo tempo dalle aziende e sottoscritte dai singoli lavoratori. Ogni modifica arbitraria e non condivisa delle regole di lavoro ha valenza nulla e come tale dovrebbe essere trattata

[–] d_von_bern@mastodon.uno 0 points 6 months ago (1 children)

@informapirata @lavoro

In una catena di discount della mia zona i dipendenti hanno l'ordine di non reagire in caso di furti perché l'azienda è assicurata e - se si fanno male (come è già successo) - ai proprietari scoccia pagare la malattia.

[–] Suoko@feddit.it 0 points 6 months ago

Vallo a dire a quelli che si trovano la mascella rotta perché fanno notare il furto al ladro sbagliato...

La Pam dovrebbero denunciarla perché non rispetta le mansioni scritte sul CCNL dei propri dipendenti

[–] ten700@mastodon.uno 0 points 6 months ago

@informapirata @lavoro PAM entrato nella mia lista nera

[–] allanon@mastodon.uno 0 points 6 months ago

@informapirata @lavoro voglia estrema di dire parolacce, ma mi trattengo per educazione.
Infami tagliatori di teste.

[–] bonaldodaquitania@mastodon.uno 0 points 6 months ago

@informapirata @lavoro che poi tra pubblicità negativa, costo dei "consulenti" (non so chi abbia suggerito questa idea idiota ma ho delle idee), cause e, alla fine molto probabilmente risarcimenti, gli sarebbe convenuto pagare loro quei pochi anni fino alla pensione. Convenuto all'azienda e agli investitori ovviamente ma non ai top magnager che con la momentanea riduzione dei costi vedranno il loro bel premio produzione a fine anno ed è tutto quello che gli importa.