this post was submitted on 14 Oct 2025
1 points (100.0% liked)

GNU/Linux Italia

848 readers
2 users here now

Gruppo di discussione GNU/Linux. Non ti sto dando una birra gratis la sto condividendo. Gnu Not Unix Telegram Matrix

founded 3 years ago
MODERATORS
 

#mastoaiuto qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui una chiavetta ventoy che funziona ovunque su un PC vecchiotto ma con uefi e w10 se provo ad avviare la iso arriva fino al menu di avvio della iso stessa poi lo schermo si spegne e non succede più nulla, se invece avvio in modalità legacy funziona #linux #manjaro #ventoy @gnulinuxitalia

top 1 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] pep3ronicruski@feddit.it 0 points 8 months ago

hai provato a disabilitare il secure boot? nel mio caso, il secure boot attivato mi impedisce di fare boot dalla chiavetta con ventoy