@lattmann @Madmonkey @privacypride @garantepiracy.it @privacypost
io pensavo più a qualcosa relativo alle loro ascendenze matrilineari
@lattmann @Madmonkey @privacypride @garantepiracy.it @privacypost
io pensavo più a qualcosa relativo alle loro ascendenze matrilineari
@Madmonkey @privacypride @garantepiracy.it @privacypost
...se uno stesse davvero a vedere (il CTF della Internet Advertising Board è illegale). Ma ovviamente i nostri garanti si bevono l'idea dei Poveri Editori Online Che Non Sanno Come Sopravvivere, e quindi siamo qui da dieci anni con sti cazzo di dialog.
Ma noi, belli ignoranti, continuiamo a obiettare, e vediamo chi si stanca prima.
/END
@Madmonkey @privacypride @garantepiracy.it @privacypost
il casino con i siti è dovuto al fatto che vogliono a tutti i costi far girare i tuoi dati di navigazione ai loro millemila "partner selezionati" e allora si inventano di distinguere fra se gli dai il consenso tu o se possono farlo loro per legittimo interesse (a cui tu però puoi porre obiezionie e si attaccano).
Ovviamente non sta in piedi perché i partner i dati non potrebbero nemmeno riceverli...
4/
@Madmonkey @privacypride @garantepiracy.it @privacypost
per assicurarti che:
Metti il tuo Legitimate Interest Assessment agli atti e cominci a fare quello che vuoi.
3/
@Madmonkey @privacypride @garantepiracy.it @privacypost
ora, le statistiche non sono un obbligo di legge, non sono nel contratto perché il contratto non è per fare le statistiche (così come facebook non è *per* ricevere pubblicità), io di sicuro non ti ho dato il consenso, come fai?
semplicemente invochi l'interesse legittimo. Il che significa: lo scrivi nell'informativa (che sta sul sito), fai un breve check...
2/
@Madmonkey @privacypride @garantepiracy.it @privacypost
naah, è semplice.
Allora: l'idea di fondo è: non è che siccome hai dei dati personali li puoi anche usare come ti pare:
- o lo fai perché io ti dò esplicitamente il consenso;
- o lo fai perché cè scritto nel contratto che sottoscrivi con me
- o lo fai perché è un obbligo di legge.
Ma metti che ti svegli una mattina e dici "cribbio, non ho scritto da nessuna parte che faccio delle statistiche sulle scelte dei clienti."
1/
@cybersecurity @informatica
mi piace questa cosa che le sanzioni "erodono" il fatturato. Non è una multa, è un'erosione (di qualcosa che quindi si suppone lecito).
Bellissima anche l'idea del mercato che si "interroga" su qualcosa che non sia l'aumento del profitto, questo mi sembra un unicum veramente.
Napalm, ci vuole il napalm.
abbastanza delirante. Porto a casa che (finalmente) riconosce il suo stato di dipendenza (as in: tossicodipendente) e che finalmente si sta scoprendo che la narrativa della AI è la stessa narrativa dell'"innovazione" e della "digitalizzazione", ossia aumentare l'estrazione di valore dal lavoro/ridurre i costi del lavoro. Il resto è propaganda.
ah questo sarebbe il nuovo boss dell'agenzia per la cibersicurezza-con-la-y?
Solo tre parole: siamo a posto.
@informapirata @informatica
Non penso che la cosa andrà da nessuna parte, penso si tratti di un'operazione per distrarre dal fatto che openAI non ha nessun vero prodotto, nessun significativo caso d'uso e nessun percorso realistico verso un profitto, pur essendo la startup più finanziata della storia.
Ma se invece davvero dovesse "minacciare" Apple, una società che non fa niente di nuovo da almeno trent'anni, a parte usare la propria posizione dominante per mantenersi, dove sarebbe il problema?
@informapirata @informatica
magnifico.